ࡱ> bRoot Entry F8Workbook=User NamesRevision Log*  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`acdefghijklmnopqrstuvwxyz{|}~ ZO\p Andrea Fiore Ba==pq=8X@"1Calibri1Calibri1Calibri1Calibri1Calibri1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Calibri1Calibri1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1 Garamond1Calibri1h8Cambria1,8Calibri18Calibri18Calibri1Calibri1Calibri1<Calibri1>Calibri1?Calibri14Calibri14Calibri1 Calibri1Calibri1Calibri1 Calibri3#,##0\ " ";\-#,##0\ " "=#,##0\ " ";[Red]\-#,##0\ " "?#,##0.00\ " ";\-#,##0.00\ " "I"#,##0.00\ " ";[Red]\-#,##0.00\ " "q*6_-* #,##0\ " "_-;\-* #,##0\ " "_-;_-* "-"\ " "_-;_-@_-,)'_-* #,##0_-;\-* #,##0_-;_-* "-"_-;_-@_-,>_-* #,##0.00\ " "_-;\-* #,##0.00\ " "_-;_-* "-"??\ " "_-;_-@_-4+/_-* #,##0.00_-;\-* #,##0.00_-;_-* "-"??_-;_-@_-                                                     $   % ` & ff )  )  )  )  )  )  "   + ) !       #    '   P  P    ( a>     , * x@ @   x@ @    x@ @    x@ @    x@ @  @ @  @ @   @ @   @ @  @ @  @ @   (X   @ @  @ @  x@ @  x@ @   x@ @  @ @  x@ @   @ @   @ @   x@ @  x@ @  @ @  @ @  x@ @  x@ @   x@ @  @ @   `@ @   x@ @     x@ @  @ @  0@ @   @ @   )8@ @  )8@ @  )8@ @  8@ @  8@ @   @ @  @ @  @ @  8@ @  @ @  @ @  @ @  8@ @  )x@ @  !x@ @  !x@ @  ||w|`}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}-}  _-;_-* "}-}  _-;_-* "}-}  _-;_-* "}-}  _-;_-* "}-}  _-;_-* "}-} _-;_-* "}-} _-;_-* "}<}? _-;_-* "#,##}<}@ _-;_-* "#,##}<}A _-;_-* "#,##}<}B _-;_-* "#,##}-}C _-;_-* "}<}D _-;_-* "#,##}<}E _-;_-* "#,##}<}F _-;_-* "#,##}<}G _-;_-* "#,##}<}H _-;_-* "#,##}<}I _-;_-* "#,##}(}J _-;_-* "}-}K _-;_-* "}-}L p_-;_-* "}-}M _-;_-* "}(}N _-;_-* "}(}O _-;_-* "}(}P _-;_-* "}(}Q _-;_-* "}(}S _-;_-* "}(}U _-;_-* "}(}V _-;_-* "}(}W _-;_-* "}(}\ _-;_-* "}(}] _-;_-* "}(}^ _-;_-* "}-}_ _-;_-* "}(}` _-;_-* "}(}a _-;_-* "}(}b _-;_-* "}(}c _-;_-* "}-}d _-;_-* "}-}e _-;_-* "}(}l _-;_-* "}(}m _-;_-* "}(}n _-;_-* "}(}o _-;_-* "}(}p _-;_-* "}(}q _-;_-* "}(}r _-;_-* "}(}s _-;_-* "}-}, _-;_-* "}-}- _-;_-* "}-}= _-;_-* "}-}> _-;_-* "}-}2 _-;_-* "}-}5 _-;_-* "}A}6 _-;_-* "##0.}A}7 _-;_-* "?##0.}A}8 _-;_-* "23##0.}-}9 _-;_-* "}A}< a_-;_-* "##0.}A}; _-;_-* "##0.}A}. 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Migliaia [0] .NeutraleCNeutrale  W%5Normale %/Normale_modulo_relazione 0Notab Nota   1OutputwOutput  ???%????????? ???2, Percentuale3 Testo avviso? Testo avviso %4Testo descrittivoI5Testo descrittivo % 5Titolo3Titolo I}% 6Titolo 1ETitolo 1 I}%O 7Titolo 2ETitolo 2 I}%? 8Titolo 3ETitolo 3 I}%23 9Titolo 47Titolo 4 I}% :TotaleOTotale %OO;Valore non validoUValore non valido  %< Valore validoM Valore valido  a%="Valuta>* Valuta [0]XTableStyleMedium2PivotStyleLight16]>h| dAx\k X d(Andrea Fiore - Visualizzazione personale]StO30M|%X d(Basile Marco - Visualizzazione personaleaLg@=BZ^ X d,Lo Presti Silvia - Visualizzazione personale\թ"Dg X d'Adami Paola - Visualizzazione personale\.|qN ǵX d'r.screpanti - Visualizzazione personale_\J^i*C\w "9X d*Di Nino Walter - Visualizzazione personaleXeeߤMqQ5"(FXw d#p.adami - Visualizzazione personale[`֗w NE9dN2|X d&s.giuliani - Visualizzazione personalebg7hN@z|WX d-Midena Elisabetta - Visualizzazione personaleX8.>E:KԖ>6=2X d#v.longo - Visualizzazione personale` AnagraficaJ%Considerazioni generaliMisure anticorruzione''  ;   ;  ;O5 Z_025E4A5C_C669_432A_8E1D_E0C55C770C22_.wvu.PrintArea; O5 Z_025E4A5C_C669_432A_8E1D_E0C55C770C22_.wvu.PrintArea;O5 Z_025E4A5C_C669_432A_8E1D_E0C55C770C22_.wvu.PrintArea;O5 Z_0684A9D5_22F5_4482_8E07_8E8BC2CE67CB_.wvu.PrintArea; O5 Z_0684A9D5_22F5_4482_8E07_8E8BC2CE67CB_.wvu.PrintArea;O5 Z_0684A9D5_22F5_4482_8E07_8E8BC2CE67CB_.wvu.PrintArea;O5 Z_3767B8FE_4E68_408D_B69C_A58B8C7AA791_.wvu.PrintArea; O5 Z_3767B8FE_4E68_408D_B69C_A58B8C7AA791_.wvu.PrintArea;O5 Z_3767B8FE_4E68_408D_B69C_A58B8C7AA791_.wvu.PrintArea;O5 Z_4CEDBC89_4067_423D_99FC_5A02DB5EF6A1_.wvu.PrintArea; O5 Z_4CEDBC89_4067_423D_99FC_5A02DB5EF6A1_.wvu.PrintArea;O5 Z_4CEDBC89_4067_423D_99FC_5A02DB5EF6A1_.wvu.PrintArea;O5 Z_7C032EE7_1671_4ED3_B915_890DC3C7B5F8_.wvu.PrintArea; O5 Z_7C032EE7_1671_4ED3_B915_890DC3C7B5F8_.wvu.PrintArea;O5 Z_7C032EE7_1671_4ED3_B915_890DC3C7B5F8_.wvu.PrintArea;O5 Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; O5 Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;O5 Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;O5 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dei destinatari privi di effetto economico diretto ed immediato per il destinatario2.B.4}Provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari con effetto economico diretto ed immediato per il destinatario2.B.5*Aree di rischio ulteriori (elencare quali)2.C2.D2.D.12.D.23.A3.A.13.A.23.A.33.B.3.B.1Attivazione di una procedura per la raccolta di segnalazioni da parte della societ civile riguardo a eventuali fatti corruttivi che coinvolgono i dipendenti nonch i soggetti che intrattengono rapporti con l amministrazione (indicare il numero di segnalazioni nonch il loro oggetto)3.B.2Iniziative di automatizzazione dei processi per ridurre i rischi di corruzione (specificare quali processi sono stati automatizzati)3.B.3BAttivit di vigilanza nei confronti di enti e societ partecipate e/o controllate con riferimento all adozione e attuazione del PTPC o di adeguamento del modello di cui all art. 6 del D.Lgs. 231/2001 (solo se l amministrazione detiene partecipazioni in enti e societ o esercita controlli nei confronti di enti e societ)3.C TRASPARENZA4.A4.A.14.A.24.A.34.C4.C.1S (riportare il numero di richieste pervenute e il numero di richieste che hanno dato corso ad un adeguamento nella pubblicazione dei dati)4.C.2NoGIndicare se sono stati svolti monitoraggi sulla pubblicazione dei dati:S (indicare la periodicit dei monitoraggi e specificare se essi hanno riguardato la totalit oppure un campione di obblighi) Formulare un giudizio sul livello di adempimento degli obblighi di trasparenza indicando quali sono le principali inadempienze riscontrate nonch i principali fattori che rallentano l adempimento:FORMAZIONE DEL PERSONALE5.A5.A.15.A.25.A.35.B~Se non stata erogata la formazione in materia di prevenzione della corruzione, indicare le ragioni della mancata erogazione:SNA Universit +Altro soggetto pubblico (specificare quali)$Soggetto privato (specificare quali)Formazione in houseAltro (specificare quali)ROTAZIONE DEL PERSONALE6.AXIndicare il numero di unit di personale dipendente di cui composta l amministrazione:6.A.16.A.26.B6.B.16.B.26.B.3RS (indicare il numero di verifiche e il numero di eventuali violazioni accertate)Formulare un giudizio sulle iniziative intraprese per la verifica delle situazioni di inconferibilit per incarichi dirigenziali:8.B5CONFERIMENTO E AUTORIZZAZIONE INCARICHI AI DIPENDENTI9.B|Indicare se stata adottata una procedura prestabilita per il rilascio delle autorizzazioni allo svolgimento di incarichi:9.C^Se non stata adottata una procedura prestabilita, indicare le ragioni della mancata adozionekIndicare se sono pervenute segnalazioni sullo svolgimento di incarichi extra-istituzionali non autorizzati:KS (indicare le segnalazioni pervenute e il numero di violazioni accertate)HTUTELA DEL DIPENDENTE PUBBLICO CHE SEGNALA GLI ILLECITI (WHISTLEBLOWING)10.A10.A.110.A.210.A.310.BTSe non stata attivata la procedura, indicare le ragioni della mancata attivazione:10.CpSe stata attivata la procedura, indicare attraverso quale tra i seguenti mezzi sono inoltrate le segnalazioni:10.C.1Documento cartaceo10.C.2Email10.C.3Sistema informativo dedicato10.C.46Sistema informativo dedicato con garanzia di anonimato10.E10.E.1S (indicare il numero di casi)10.E.210.GCODICE DI COMPORTAMENTO11.AIndicare se stato adottato il codice di comportamento che integra e specifica il codice adottato dal Governo (D.P.R. n. 62/2013):11.A.111.A.211.B11.B.111.B.211.D11.D.1YS (indicare il numero delle segnalazioni pervenute e il numero di violazioni accertate) 11.D.211.E^Se sono pervenute segnalazioni, indicare se esse hanno dato luogo a procedimenti disciplinari:vS (indicare il numero di procedimenti disciplinari specificando il numero di quelli che hanno dato luogo a sanzioni) \Formulare un giudizio sulle modalit di elaborazione e adozione del codice di comportamento:"PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E PENALI12.A12.A.1S (indicare il numero di segnalazioni pervenute e il numero di quelle che hanno dato luogo all avvio di procedimenti disciplinari o penali)12.A.212.B12.B.1'S (indicare il numero di procedimenti)12.B.212.C12.C.1S, multa (indicare il numero)12.C.2SS, sospensione dal servizio con privazione della retribuzione (indicare il numero)12.C.3&S, licenziamento (indicare il numero)12.C.4S, altro (specificare quali)12.D12.D.1S, peculato  art. 314 c.p.12.D.2Si, Concussione - art. 317 c.p.12.D.3=S, Corruzione per l esercizio della funzione - art. 318 c.p.12.D.4HS, Corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio  art. 319 c.p.12.D.53S, Corruzione in atti giudiziari  art. 319ter c.p.12.D.6HS, induzione indebita a dare o promettere utilit  art. 319quater c.p.12.D.7HS, Corruzione di persona incaricata di pubblico servizio  art. 320 c.p.12.D.8.S, Istigazione alla corruzione  art. 322 c.p.12.D.912.D.1012.E ALTRE MISURE13.C13.C.1US (indicare il numero di segnalazioni pervenute e il numero di violazioni accertate)13.C.213.EIndicare se ci sono stati casi di attivazione delle azioni di tutela previste in eventuali protocolli di legalit o patti di integrit inseriti nei contratti stipulati:OS (indicare il numero di contratti interessati dall avvio di azioni di tutela)IIndicare se stata effettuata la rotazione degli incarichi di arbitrato:[S (specificare se sono stati adottati criteri di pubblicit dell affidamento di incarichi)7No, anche se sono stati affidati incarichi di arbitrato2No, non sono stati affidati incarichi di arbitrato5S, suggerimenti riguardo alle misure anticorruzione ]S, richieste di chiarimenti e approfondimenti riguardanti le misure anticorruzione adottate Formulare un giudizio sulle misure sopra citate specificando le ragioni della loro efficacia oppure della loro mancata adozione o attuazione:Risposta (Max 2000 caratteri) 1.AStato di att< uazione del PTPC - Valutazione sintetica del livello effettivo di attuazione del PTPC indicando i fattori che hanno determinato l efficacia delle misure attuate 1.B1.C1.D3S (indicare le motivazioni della loro inefficacia)2.C.12.C.26No (indicare le motivazioni della mancata previsione) Se stato adottato il codice di comportamento, indicare se sono pervenute segnalazioni relative alla violazione del D.P.R. n. 62/2013 e delle eventuali integrazioni previste dal codice dell amministrazione:2.B.6)Non si sono verificati eventi corruttivi S hNel caso della mappatura parziale dei processi, indicare le aree a cui afferiscono i processi mappati ENo, ne sono stati mappati solamente alcuni (indicare le motivazioni) ZSe non stato effettuato il monitoraggio, indicare le motivazioni del mancato svolgimentoIndicare se stata effettuata un'integrazione tra il sistema di monitoraggio delle misure anticorruzione e i sistemi di controllo interno)Si (indicare le modalit di integrazione)No (indicare la motivazione) Se stato adottato il codice di comportamento, indicare se sono stati adeguati gli atti di incarico e i contratti alle previsioni del D.P.R. n. 62/2013 e delle eventuali integrazioni previste dal codice dell amministrazione:g9INCONFERIBILIT PER INCARICHI DIRIGENZIALI D.LGS. 39/2013Indicare se sono state effettuate verifiche sulla veridicit delle dichiarazioni rese dagli interessati sull'insussistenza di cause di inconferibilit:GINCOMPATIBILIT PER PARTICOLARI POSIZIONI DIRIGENZIALI - D.LGS. 39/2013cIndicare se sono state adottate misure per verificare la presenza di situazioni di incompatibilit:8S (indicare quali e il numero di violazioni accertate) 0Indicare se sono stati mappati tutti i processi SS (indicare le principali criticit riscontrate e le relative iniziative adottate)Se stata erogata la formazione in materia di prevenzione della corruzione, indicare quali soggetti tra i seguenti hanno svolto le docenze: (pi risposte possibili)6Indicare se sono pervenute segnalazioni relative alla violazione dei divieti contenuti nell art. 35 bis del d.lgs. n. 165/2001 (partecipazione a commissioni e assegnazioni agli uffici ai soggetti condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati di cui al Capo I, Titolo II, Libro II, c.p.):Indicare se stato informatizzato il flusso per alimentare la pubblicazione dei dati nella sezione  Amministrazione trasparente cIndicare se stata erogata la formazione dedicata specificamente alla prevenzione della corruzioneFormulare un giudizio sulla misura adottata per la verifica delle situazioni di incompatibilit per particolari posizioni dirigenziali:Formulare un giudizio sul sistema di tutela del dipendente pubblico che segnala gli illeciti indicando le misure da adottare per rafforzare la garanzia di anonimato e la tutela da azioni discriminatorie:Se i fatti penalmente rilevanti sono riconducibili a reati relativi a eventi corruttivi, indicare a quali aree di rischio sono riconducibili i procedimenti penali (Indicare il numero di procedimenti per ciascuna area):Indicare se sono pervenuti suggerimenti e richieste da parte di soggetti esterni all amministrazione con riferimento alle politiche di prevenzione della corruzione: (pi risposte possibili)+Codice fiscale Amministrazione/Societ/Ente*Denominazione Amministrazione/Societ/Ente Aspetti critici dell attuazione del PTPC - Qualora il PTPC sia stato attuato parzialmente, indicare le principali motivazioni dello scostamento tra le misure attuate e le misure previste dal PTPC( 2.E 2.E.1 2.E.2 2.E.3 2.E.4US (indicare le principali sotto-sezioni alimentate da flussi informatizzati di dati)4.B4.B.14.B.24.D5.C5.C.15.C.25.C.35.C.45.C.55.C.65.DNumero dirigenti o equiparati!Numero non dirigenti o equiparati6.C6.C.16.C.27.A7.A.17.A.27.A.37.B8.A8.A.18.A.28.A.39.A9.A.19.A.29.A.39.C.19.C.210.DSe sono pervenute segnalazioni, indicare se esse hanno dato luogo a casi di discriminazione dei dipendenti che hanno segnalato gli illeciti: 10.F11.C11.C.111.C.213.A13.A.113.A.213.B13.B.113.B.213.C.313.D13.D.113.D.213.D.3wSe stata attivata la procedura, indicare se sono pervenute segnalazioni dal personale dipendente dell'amministrazione10.D. 110.D.210.F.110.F.2+Si, (indicare il numero delle segnalazioni)Indicare se tramite la procedura di whistleblowing sono pervenute segnalazioni anonime o da parte di soggetti non dipendenti della stessa amministrazione2.GQIndicare se il PTPC stato elaborato in collaborazione con altre amministrazioni2.G.12.G.23.D3.D.13.D.2)S (indicare quali misure, per tipologia)4.D.14.D.27S (se disponibili, indicare i settori delle richieste)WE' rispettata l'indicazione che prevede di riportare nel registro l'esito delle istanze4.E4.F4.F.14.F.24.GSe stata erogata la formazione in materia di prevenzione della corruzione, formulare un giudizio sulla formazione erogata con particolare riferimento all appropriatezza di destinatari e contenuti, sulla base, ad esempio, di eventuali questionari somministrati ai partecipanti:'S (indicare con quali amministrazioni)XIndicare se alcune misure sono frutto di un'elaborazione comune ad altre amministrazioniyIndicare se il sito istituzionale, relativamente alla sezione "Amministrazione trasparente", ha l'indicatore delle visite$S (indicare il numero delle visite)9No (indicare se non presente il contatore delle visite)AIndicare se sono pervenute richieste di accesso civico "semplice"FIndicare se sono pervenute richieste di accesso civico "generalizzato"7Indicare se stato istituito il registro degli accessiS (riportare il numero complessivo di richieste pervenute e, se disponibili, i settori interessati dalle richieste di accesso generalizzato)4.E.14.E.24.G.14.G.24.G.34.H@No, non sono stati mappati i processi (indicare le motivazioni)12.F.1.12.F.2.12.FS (riportare i dati quantitativi di cui si dispone relativi alla rotazione dei dirigenti, dei funzionari e del restante personale) Indicare se stata attivata una procedura per l'inoltro e la gestione di segnalazione d< i illeciti da parte di dipendenti pubblici dell amministrazione:F Ruolo del RPCT - Valutazione sintetica del ruolo di impulso e coordinamento del RPCT rispetto all attuazione del PTPC individuando i fattori che ne hanno supportato l azione Aspetti critici del ruolo del RPCT - Illustrare i fattori che hanno ostacolato l azione di impulso e coordinamento del RPCT rispetto all attuazione del PTPC" Nome RPCT Cognome RPCTData di nascita RPCTQualifica RPCTData inizio incarico di RPCT]Le funzioni di Responsabile della trasparenza sono svolte da soggetto diverso dal RPC (Si/No)VOrgano d'indirizzo (solo se RPCT manca, anche temporaneamente, per qualunque motivo) GNome Presidente Organo d'indirizzo (rispondere solo se RPCT vacante) >Cognome Presidente Organo d'indirizzo (solo se RPCT vacante)FData di nascita Presidente Organo d'indirizzo (solo se RPCT vacante)4Motivazione dell'assenza, anche temporanea, del RPCTAData inizio assenza della figura di RPCT (solo se RPCT vacante)CONSIDERAZIONI GENERALI SULL EFFICACIA DELL ATTUAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (PTPC) E SUL RUOLO DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (RPCT)MISURE SPECIFICHEHIndicare se sono state attuate misure specifiche oltre a quelle generali6.B.414.AROTAZIONE STRAORDINARIAIndicare se stata prevista nel PTPCT o in altro atto organizzativo la disciplina per l'attuazione della rotazione straordinaria14.A.214.A.3 PANTOUFLAGEKNo, anche se la misura era prevista dal PTPCT con riferimento all'anno 2019IS ( indicare il numero dei soggetti coinvolti e le qualifiche rivestite)FNo, la misura non era prevista dal PTPCT con riferimento all'anno 20197Indicare se sono stati individuati casi di pantouflage PNo, anche se il monitoraggio era previsto dal PTPC con riferimento all'anno 2019KNo, il monitoraggio non era previsto dal PTPC con riferimento all'anno 2019tSe si sono verificati eventi corruttivi, indicare se nel PTPC 2019 erano state previste misure per il loro contrasto;No, non era previsto dal PTPC con riferimento all anno 2019KNo, anche se la misura era prevista dal PTPC con riferimento all anno 2019 ENo, la misura non era prevista dal PTPC con riferimento all anno 2019@No, anche se era previsto dal PTPC con riferimento all anno 2019pIndicare se nell'anno 2019 stata effettuata la rotazione del personale come misura di prevenzione del rischio.Indicare se l'ente, nel corso del 2019, stato interessato da un processo di riorganizzazione (anche se avviato in anni precedenti e concluso o in corso nel 2019)Indicare se nel corso del 2019 sono pervenute segnalazioni che prefigurano responsabilit disciplinari o penali legate ad eventi corruttivi:Indicare se nel corso del 2019 sono stati avviati procedimenti disciplinari per fatti penalmente rilevanti a carico dei dipendenti:Se nel corso del 2019 sono stati avviati procedimenti disciplinari per fatti penalmente rilevanti a carico dei dipendenti, indicare se tali procedimenti hanno dato luogo a sanzioni:USe nel corso del 2019 sono stati avviati procedimenti disciplinari per fatti penalmente rilevanti a carico dei dipendenti, indicare se i fatti penalmente rilevanti sono riconducibili a reati relativi a eventi corruttivi (Indicare il numero di procedimenti per ciascuna tipologia; lo stesso procedimento pu essere riconducibile a pi reati):Indicare se nel corso del 2019 sono stati avviati a carico dei dipendenti procedimenti disciplinari per violazioni del codice di comportamento, anche se non configurano fattispecie penali:14.A.415.A.115.A.215.A.3Indicare se stato effettuato il monitoraggio per verificare la sostenibilit di tutte le misure, generali e specifiche, individuate nel PTPCwSe sono state attuate misure specifiche, indicare se tra di esse rientrano le seguenti misure (pi risposte possibili): 14.A.115.A. Indicare, ove non sia stato possibile applicare la misura, le scelte organizzative o le altre misure di natura preventiva ad effetto analogo15.BIndicare se nel PTPCT 2019 o in altro atto organizzativo sono state previste delle misure per il contrasto dei casi di pantouflage15.B.1!S ( indicare le misure adottate)15.B.20S, Turbata libert degli incanti -art. 353 c.p.12.D.11LS, Turbata libert del procedimento di scelta del contraente -art. 353 c.p.12.D.1212.D.13"S ( indicare quanti e quali casi)Affari legali e contenzioso4Gestione delle entrate, delle spese e del patrimonio2.B.7Incarichi e Nomine2.B.82.B.9pSCHEDA PER LA PREDISPOSIZIONE ENTRO IL 31/01/2020 DELLA RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA La presente scheda compilata dal RPCT delle pubbliche amministrazioni relativamente all'attuazione del PTPC 2019 e pubblicata sul sito istituzionale dell'amministrazione. Le societ e gli altri enti di diritto privato in controllo pubblico nonch gli enti pubblici economici utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione adottate in base al PNA 2013, al successivo Aggiornamento del 2015 (Determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015), al PNA 2016 (Delibera n. 831 del 3 agosto 2016) alle Linee Guida ANAC di cui alla determinazione n. 1134/2017, all'Aggiornamento 2017 (Delibera n. 1208 del 22 novembre 2017) e all'Aggiornamento 2018 del PNA (Delibera n. 1074 del 21 novembre 2018) Indicare in quali delle seguenti aree si sono verificati eventi corruttivi e indicarne il numero (pi risposte sono possibili). (Riportare le fattispecie penali, anche con procedimenti pendenti, e gli eventi corruttivi come definiti nel PNA 2013 ( 2.1), nel PNA 2015 ( 2.1), nella determinazione 6/2015 ( 3, lett. a), nella delibera n. 215 del 26 marzo 2019 ( 3.3.) e come mappati nei PTPC delle amministrazioni)Se sono state attuate misure specifiche, formulare un giudizio sulla loro attuazione indicando quelle che sono risultate pi efficaci nonch specificando le ragioni della loro efficacia (riferirsi alle tipologie di misure indicate a pag. 22 dell'Aggiornamento 2015 al PNA):5S, Traffico di influenze illecite -art. 346-bis c.p.-1:Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di ImperiaFrancescopaoloD'Adamo Consigliere1Il livello di attuazione ritenuto soddisfacenteLe ridotte dimensioni dell'Ente e la conseguente natura dei processi amministrativi rendono l'attuazione della normativa molto difficile per mancanza di risorse umane ed economicheXBTutte le sotto sezioni compatibili con l'attivit svolta dall'EntegE' presente indicatore delle visite generale e non specifico per la sezione amministrazione trasparente;I monitoraggi sono stati effettuati con cadenza trimestraleFNOMCeOLa formazione ha messo in evidenza come la peculiarit dell ente e le ridotte dimensioni dello stesso rendano ancora eccessivamente complicata l attuazione della normativa nel suo complesso, forse perch destinata in modo <particolare ad enti maggiormente strutturati ed articolati.Non vengono assegnati incarichi/Non sono stati assegnati incarichi n contrattiIl RPCT ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.bNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPCTM N OKaPPVQV cY Z [ )]i^__`/aobVd"ebe*hZGiWkm o D? D@ DA HB HC HD HE HF HGI2B E E E~ Ff@ E~ F\@ E/EGGGGG "CCCCCCCCCCCCCC (>@FCB@>h| dAx\kd@= &jZ?'jZ?(~?)~?M Kyocera TASKalfa 4052ci KX' dXX"dPcKX  4 ****4 ****EE0010000L -L - dd ? ?XX0J,X< 0000Arial?  A A A A"""""""""""""""" /dPcKPX0dPcK'XdPcK NXDRiservato 1dPcKXdPcKdXdPcKcX<z" 6XX BP(? BP(?&>h| dAx\k\(@StO30M|%d@= ! &jZ?'jZ?(~?)~?MNEPSON AL-C2800p 4dXXA4GIS4DINU"T0rSMTJ{8148AB2C-F741-4220-A44F-4ED42E819578}InputBinFORMSOURCERESDLLUniresDLLOrientationPORTRAITResolutionOption600PaperSizeLETTERColorModeColorCollateONMediaTypePLAINV4DM" 6XX BP(? BP(?&StO30M|%\(@Lg@=BZ^d@= ! &jZ?'jZ?(~?)~?M \\eseprt\Kyocera_5000_Umilt_U$ dXX"dPcKT` 4 ****4 **** EE0010000L -L - 2 dd@@ ? ?XX0J,X< Disattivo0000Arial?  A A A A""""""""""""""""dPcKPT0dPcK'TdPcK NTDRiservato 1dPcKT34dPcKdVdPcKcT<" 6,, BP(? BP(?&Lg@=BZ^\(@թ"Dgd@= ! &jZ?'jZ?(~?)~?M \\ESEPRT\Kyocera_5000_Galleria' dXX"dPcKV4 ****4 **** EE0010000L -L - 2 dd@@ ? ?XX0J,X< Disattivo0000Arial?  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>f@Sh  5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; Sh  5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;Sh  5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;&+>h| dAx\k8 ՖrC!aCĠ Andrea Fiore09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;= ; >\@8 ՄǫPN@!aNa Andrea Fiore09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;'"= ;?Garamond64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ 1Il livello di attuazione ritenuto soddisfacente;a?Garamond64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ Le ridotte dimensioni dell'Ente e la conseguente natura dei processi amministrativi rendono l'attuazione della normativa molto difficile per mancanza di risorse umane ed economiche;?Garamond64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ Il RPC ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.J, ?Garamondd64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ ;aNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPC; BX; BX; BX;?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di i@ @ 5In modo diretto viste le ridotte dimensioni dell'Ente; BX; BX; B$X; B/X;/?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di i@ @ BTutte le sotto sezioni compatibili con l'attivit svolta dall'Ente; B4X;4?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di i@ @ gE' presente indicatore delle visite generale e non specifico per la sezione amministrazione trasparente; B7X; B:X; B=XJ, BB?Garamonddregistrati fattori di ostacolo all'azione di  AnagraficaConsiderazioni generaliMisure anticorruzioneAnagrafica!Area_stampa&'Considerazioni generali'!Area_stampa$'Misure anticorruzione'!Area_stampa Fogli di lavoroIntervalli denominati F*(Foglio di lavoro di Microsoft Excel 2003Biff8Excel.Sheet.89q= ; >\@8 ՄǫPN@!aNa Andrea Fiore09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;'"= ;?Garamond64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ 1Il livello di attuazione ritenuto soddisfacente;a?Garamond64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ Le ridotte dimensioni dell'Ente e la conseguente natura dei processi amministrativi rendono l'attuazione della normativa molto difficile per mancanza di risorse umane ed economiche;?Garamond64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ Il RPC ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.J, ?Garamondd64_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; @ @ ;aNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPC; BX; BX; BX;?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di i@ @ 5In modo diretto viste le ridotte dimensioni dell'Ente; BX; BX; B$X; B/X;/?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di i@ @ BTutte le sotto sezioni compatibili con l'attivit svolta dall'Ente; B4X;4?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di i@ @ gE' presente indicatore delle visite generale e non specifico per la sezione amministrazione trasparente; B7X; B:X; B=XJ, BB?Garamonddregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ ;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ ;I monitoraggi sono stati effettuati con cadenza trimestraleJ , BB?; BBX; BHX; BOX;&NOFNOMCeO;tS?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ La formazione ha messo in evidenza come la peculiarit dell ente e le ridotte dimensioni dello stesso rendano ancora eccessivamente complicata l attuazione della normativa nel suo complesso, forse perch destinata in modo particolare ad enti maggiormente strutturati ed articolati.; >V; >W@; B[X; B_XJ(, __?; BdX; BjX; BpX;~q?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ Non vengono assegnati incarichi; BtX; BwX; B}X;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione diX; BX; BX; BX;?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ /Non sono stati assegnati incarichi n contratti; BX; BX; BX; BX; BX; BX; BX; BX8  "*Kl`za Andrea Fiorendregistrati fattori di ostacolo all'azione di(= ;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione diX;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di X;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di X8 K!$1OT{I Andrea Fiorendregistrati fattori di ostacolo all'azione di += ;Il RPC ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.Il RPCT ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.;aNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPCbNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPCT&,>h| dAx\kSy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; ; Sy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;Sy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;&+>h| dAx\k8 KvOSΚ Andrea Fiore09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;RPCbNel 2019 non si s 4= ;T:p5In modo diretto viste le ridotte dimensioni dell'Ente; B,XJ(, ,,?J, ,,?iretto viste le ridotte dimensioni dell'Enterea;; B@X; BX&,>h| dAx\kSy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; ; Sy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;Sy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;&+>h| dAx\k8 )m H#`D Andrea Fiore09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;6=&,>h| dAx\k&+>h| dAx\k y   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;Sy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea;;&+@ @ ;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ ;I monitoraggi sono stati effettuati con cadenza trimestraleJ , BB?; BBX; BHX; BOX;&NOFNOMCeO;tS?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ La formazione ha messo in evidenza come la peculiarit dell ente e le ridotte dimensioni dello stesso rendano ancora eccessivamente complicata l attuazione della normativa nel suo complesso, forse perch destinata in modo particolare ad enti maggiormente strutturati ed articolati.; >V; >W@; B[X; B_XJ(, __?; BdX; BjX; BpX;~q?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ Non vengono assegnati incarichi; BtX; BwX; B}X;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione diX; BX; BX; BX;?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di@ @ /Non sono stati assegnati incarichi n contratti; BX; BX; BX; BX; BX; BX; BX; BX8  "*Kl`za Andrea Fiorendregistrati fattori di ostacolo all'azione di(= ;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione diX;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di X;B?Garamondregistrati fattori di ostacolo all'azione di X8 K!$1OT{I Andrea Fiorendregistrati fattori di ostacolo all'azione di += ;Il RPC ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.Il RPCT ha operato in sinergia con gli uffici amministrativi per l attuazione del PTPC, tenuto conto della complessit della materia e delle competenze specifiche richieste per il corretto adempimento delle funzioni previste dall incarico.;aNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPCbNel 2019 non si sono registrati fattori di ostacolo all'azione di impulso e coordinamento del RPCT&,>h| dAx\kSy   5Z_867C683E_9B09_4164_AEE5_B7D0785C6B7F_.wvu.PrintArea; 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